Sostegno e accompagnamento per la creazione di ambienti digitali

Sostegno e accompagnamento all’interno delle istituzioni scolastiche del territorio per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologie innovative e sostenibili.

•  Accompagnamento agli animatori digitali e alle scuole che hanno in corso di attuazione progetti PON e PNSD per la creazione e/o lo sviluppo di ambienti di apprendimento innovativi sia per l’allestimento che per l’utilizzo didattico e formativo degli ambienti realizzati.
  • Supporto agli animatori digitali e ai docenti delle scuole che hanno realizzato o stanno realizzando ambienti di apprendimento innovativi per il loro efficace utilizzo nella didattica.
  • Accompagnamento allo svolgimento di simulazioni o di attività didattiche digitali innovative da parte dei docenti negli ambienti di apprendimento realizzati (making, robotica, tinkering, gaming, realtà aumentata, etc.).
  • Informazione agli animatori digitali circa opportunità a livello nazionale/regionale di fondi per il finanziamento di progetti per la creazione di ambienti digitali.